PayPal sorprende i suoi utenti italiani con una promozione davvero imperdibile: 12 mesi gratuiti di Perplexity Pro, il servizio che sta ridefinendo il concetto stesso di ricerca online. Non solo: l’offerta include anche l’accesso anticipato a Comet, il browser AI-native sviluppato da Perplexity.
Perplexity Pro: un motore di ricerca potenziato dall’AI
A differenza dei classici chatbot, Perplexity ha scelto di trasformare il motore di ricerca in un assistente intelligente, in grado di fornire risposte precise, aggiornate e contestualizzate.
La versione Pro però, è ancora più speciale perchè sblocca tutte le funzionalità avanzate:
Accesso a diversi modelli di AI tra cui GPT-4.1, GPT-5, Claude 4, Gemini Pro 2.5, Grok 4 e i modelli proprietari Sonar e R1 1776.
Ricerche più profonde e personalizzate.
Possibilità di interrogare file locali.
Accesso alle API per integrare Perplexity in app e siti web.
Un vero strumento professionale, versatile e in grado di adattarsi alle esigenze di ogni utente.
Avete capito bene: Perplexity Pro vi permette di utilizzare la versione PRO delle migliori AI, incluso ChatGPT-5 Thinking e Gemini Pro 2.5!
Comet: il browser intelligente che anticipa i bisogni
Annunciato a luglio 2025, Comet è il primo browser progettato nativamente con l’AI al centro. Basato su Chromium, non si limita a navigare: diventa un assistente proattivo.
Comet è capace di riassumere articoli, gestire schede, sintetizzare email, organizzare appuntamenti e persino consigliare alternative durante lo shopping online. Il tutto senza dover chiedere: è l’intelligenza artificiale ad anticipare i bisogni dell’utente. Sostanzialmente non dovrete nemmeno muovere il mouse ma vi basterà dirgli cosa deve fare e poi guardare lo schermo che le operazioni verranno svolte in autonomia dall’AI!
Come attivare i 12 mesi gratis
L’attivazione è semplicissima e richiede solo un account PayPal:
Entrate sul sito ufficiale della promozione.
Cliccate su “Richiedi 12 mesi di Perplexity Pro” e segui le istruzioni a schermo. Vi verrà richiesto il login al vostro account PayPal: non serve avere del credito sul conto.
Effettuata la registrazione, accedete subito a Perplexity Pro, sia da browser che da app disponibile su iPhone, Mac, Windows e Android.
Attenzione: Al termine del periodo gratuito, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente al costo standard di 20 dollari al mese, ma se non volete correre questo rischio e volete soltanto sfruttare 1 anno completamente gratuito, vi basta disattivare sin da subito il rinnovo automatico (questo non farà cessare il vostro anno gratuito). Per disattivare il rinnovo automatico cliccate qui e poi scegliete Gestisci Abbonamento > Annulla rinnovo.