OPPO risponde alla causa di Apple sui presunti segreti industriali dell’Apple Watch
Apple ha depositato una causa contro il suo ex dipendente Chen Shi, oltre che contro OPPO e InnoPeak Technology, accusandoli di aver sottratto e utilizzato segreti industriali relativi ad Apple Watch. Nella denuncia, la società sostiene che Shi avrebbe “cospirato per rubare i segreti industriali di Apple e divulgarli ai suoi nuovi datori di lavoro, OPPO e InnoPeak.”
OPPO, colosso cinese che produce smartphone, tablet, smartwatch e altri dispositivi tecnologici, è stata tirata in causa insieme a InnoPeak, società californiana che dichiara di occuparsi di “ricerche all’avanguardia nel campo delle tecnologie per smartphone.”
Dopo la diffusione della notizia, un portavoce di OPPO ha inviato una dichiarazione ufficiale a MacRumors, nella quale l’azienda respinge le accuse mosse da Apple:
“Siamo a conoscenza della recente causa intentata da Apple in California e abbiamo esaminato con attenzione le accuse contenute nella denuncia. Non abbiamo trovato alcuna prova che stabilisca un legame tra queste accuse e la condotta del dipendente durante il suo impiego in OPPO.
OPPO rispetta i segreti industriali di tutte le aziende, inclusa Apple, e non ha mai utilizzato indebitamente segreti di Apple. OPPO collaborerà attivamente con il processo legale e siamo fiduciosi che un equo procedimento giudiziario chiarirà i fatti.”
La risposta arriva a poche ore dalla notizia della causa, segno che OPPO vuole marcare subito la propria posizione e prendere le distanze dalle presunte attività di Chen Shi. Apple, invece, nella sua denuncia sostiene di avere log, documenti e persino scambi di email che collegherebbero l’ex ingegnere ad attività sospette nelle settimane precedenti alle dimissioni.