WhatsApp introduce la traduzione dei messaggi su Android e iOS

WhatsApp introduce la traduzione dei messaggi su Android e iOS

WhatsApp, con oltre 3 miliardi di utenti in più di 180 Paesi, ha l’obiettivo di mantenere connessi gli utenti ovunque si trovino, superando le barriere linguistiche. Per questo motivo è stata introdotta la funzione di traduzione dei messaggi che facilita la comunicazione in diverse lingue.

Quando un messaggio appare in una lingua diversa dalla propria, è sufficiente tenerlo premuto e selezionare “Traduci”. A questo punto, è possibile scegliere la lingua di origine o di destinazione e scaricare i pacchetti necessari per salvare la lingua per le traduzioni future. Questa funzione è disponibile nelle chat individuali, nei gruppi e negli aggiornamenti dei canali.

Gli utenti Android hanno inoltre la possibilità di attivare la traduzione automatica per l’intera conversazione, in modo che tutti i messaggi futuri in quella chat vengano tradotti automaticamente.

Le traduzioni rispettano la privacy degli utenti, in quanto avvengono interamente sul dispositivo e WhatsApp non ha accesso ai testi tradotti.

La distribuzione della funzione è in corso a partire da oggi e gli utenti Android la troveranno inizialmente disponibile per sei lingue: inglese, spagnolo, hindi, portoghese, russo e arabo. Per gli utenti iPhone sono previste più di diciannove lingue, tra cui naturalmente l’italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *