iPhone 17 con Isola dinamica, chip A19 e nuovo design? Secondo un leaker, sì

iPhone 17 con Isola dinamica, chip A19 e nuovo design? Secondo un leaker, sì

L’iPhone 17e potrebbe essere il modello “economico” più interessante degli ultimi anni. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple starebbe per lanciare un importante aggiornamento per questo dispositivo, che finora è sempre stato considerato una versione base con qualche compromesso. Ma le cose stanno per cambiare.

A riportare i dettagli è Digital Chat Station, un noto leaker attivo su Weibo e le cui informazioni sulla catena di fornitura Apple si sono spesso rivelate attendibili. Secondo le sue fonti, l’iPhone 17e sarà dotato del chip A19, dell’Isola dinamica al posto del notch e di un design industriale completamente rinnovato.

Per fare un confronto, l’attuale iPhone 16e monta il chip A18 ed è basato sul design dell’iPhone 14, con il classico notch nella parte superiore dello schermo. Il 17e, invece, potrebbe riprendere molte delle linee dell’iPhone 15, che ha introdotto un frame più arrotondato e la Dynamic Island.

Nonostante queste novità, il display OLED da 6,1 pollici rimarrà a 60 Hz, senza passare a 120 Hz. Le fotocamere dovrebbero includere un sensore principale da 48 megapixel sul retro e una fotocamera frontale da 12 megapixel con supporto al Face ID, come di consueto. Il punto di forza rimarrà comunque il prezzo, che dovrebbe restare competitivo.

Secondo fonti autorevoli come Ming-Chi Kuo, Mark Gurman di Bloomberg e The Elec, l’iPhone 17e è ancora previsto per il lancio nella prima metà del 2026, come parte del nuovo calendario Apple che prevede due lanci all’anno: i modelli base all’inizio dell’anno e quelli premium in autunno.

Digital Chat Station ha già dimostrato in passato di avere fonti attendibili, avendo anticipato correttamente dettagli come il sensore da 48 MP sui modelli base dell’iPhone 15 e il design del display dell’iPhone 12 nel 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *