Apple prepara le custodie “Liquid Silicon” per iPhone 17, con supporto per laccetto

Apple prepara le custodie “Liquid Silicon” per iPhone 17, con supporto per laccetto

Apple potrebbe lanciare una nuova linea di custodie in silicone liquido per iPhone 17 e iPhone 17 Pro. La notizia arriva dal leaker Majin Bu, noto per la sua affidabilità incostante, ma a volte sorprendentemente accurata.

In un post pubblicato sul proprio blog, Majin Bu ha condiviso delle immagini che definisce “campioni ufficiali” delle nuove custodie. Alcuni modelli presentano un effetto ondulato sul retro, in corrispondenza dell’area dedicata alla ricarica MagSafe, e sono dotati di diversi fori per agganciare un laccetto che potrebbe essere venduto separatamente.

Esteticamente, le custodie richiamano in parte il nuovo design “Liquid Glass” introdotto con iOS 26, anche se il significato preciso di questo “effetto vetro liquido” sulle custodie non è stato chiarito.

Non sarebbe la prima volta che Apple prevede l’uso del laccetto nei suoi accessori. La custodia di ricarica degli AirPods Pro 2, per esempio, include un foro per l’aggancio e anche l’iPod touch in passato aveva un meccanismo integrato a questo scopo.

Secondo Majin Bu, le custodie mostrate nelle immagini sarebbero realizzazioni autentiche di Apple. Tuttavia, alcune appaiono piuttosto ingombranti e di qualità non eccelsa, il che lascia pensare che si tratti di prototipi o mockup non definitivi. Lo stesso blog suggerisce cautela, pur riportando la notizia.

Va ricordato che non è la prima volta che un nome apparentemente strano diventa realtà: è successo anche con “FineWoven”, che inizialmente aveva generato scetticismo, ma che poi è stato confermato ufficialmente da Apple.

Majin Bu, d’altronde, ha una storia altalenante di previsioni legate a Cupertino. Di recente, però, ha indovinato in pieno la novità di iPadOS 16 con la barra dei menu in stile Mac, quindi non è escluso che anche stavolta ci abbia visto giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *